Maker Faire Roma

Al via tra meno di 3 giorni il Maker Faire Roma 2013 per la prima volta in Europa la più grande manifestazione mondiale dedicata ai Makers si svolge a Roma.

maker faire roma

Ospitare questo evento è motivo di orgoglio per un maker e sentendomi anch’io parte di questo movimento, non volevo perdermi l’occasione di visitarla e conoscere tanti appassionati che presenteranno il loro progetto al grande pubblico.

Maker Faire Roma

Il programma per le 4 giornate è molto intenso e ricco di appuntamenti, sfogliano il calendario ho visto delle interessanti proposte e momenti di apprendimento e discussione.

Anche la lista degli espositori è ampia e tra questi c’è Roland DG al cui stand sarò ospite il 5 ed il 6 ottobre:

Roland DG logo

Mi sono ritagliato 2 giorni in cui ho intenzione di visitare tutta la manifestazione e incontrare quanti più makers possibile per condividere idee e progetti presentati.

Ho già visto un progetto molto interessante e simile ad uno dei progetti a cui sto lavorando:

ARTURO

ARTURO: Augmented Reality Terrestrial Unmanned Rover che unisce la potenza Arduino e le sue shield al router  TP-Link 3020 su cui ho scritto alcuni articoli in particolare sull’uso insieme alla webcam logitech:

ARTURO arduino rover

sapere che al Maker Faire Roma ci sarà un progetto che ha molti punti in comune con ciò che sto realizzando mi rende entusiasto e curioso di conoscere l’autore.

Ci vediamo il 5 ed il 6 ottobre al Maker Faire Roma 2013 !!!

Permanent link to this article: http://www.mauroalfieri.it/elettronica/maker-faire-roma.html

2 comments

  1. Noi ci saremo!
    vienici a far visita allo stand del VentolONE, se non altro perchè così ci si incontra per davvero, dopo che da almeno due anni sfrutto il tuo sito a piene mani per i miei allievi a scuola!

    1. Ciao Mario,
      sarà un piacere.

      Mauro

Lascia un commento

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.