Al via tra meno di 3 giorni il Maker Faire Roma 2013 per la prima volta in Europa la più grande manifestazione mondiale dedicata ai Makers si svolge a Roma.
Ospitare questo evento è motivo di orgoglio per un maker e sentendomi anch’io parte di questo movimento, non volevo perdermi l’occasione di visitarla e conoscere tanti appassionati che presenteranno il loro progetto al grande pubblico.
Maker Faire Roma
Il programma per le 4 giornate è molto intenso e ricco di appuntamenti, sfogliano il calendario ho visto delle interessanti proposte e momenti di apprendimento e discussione.
Anche la lista degli espositori è ampia e tra questi c’è Roland DG al cui stand sarò ospite il 5 ed il 6 ottobre:
Mi sono ritagliato 2 giorni in cui ho intenzione di visitare tutta la manifestazione e incontrare quanti più makers possibile per condividere idee e progetti presentati.
Ho già visto un progetto molto interessante e simile ad uno dei progetti a cui sto lavorando:
ARTURO: Augmented Reality Terrestrial Unmanned Rover che unisce la potenza Arduino e le sue shield al router TP-Link 3020 su cui ho scritto alcuni articoli in particolare sull’uso insieme alla webcam logitech:
sapere che al Maker Faire Roma ci sarà un progetto che ha molti punti in comune con ciò che sto realizzando mi rende entusiasto e curioso di conoscere l’autore.
Ci vediamo il 5 ed il 6 ottobre al Maker Faire Roma 2013 !!!
Prima di inserire un commento, per favore, leggi il regolamento
2 pings