Chi sono

mauro alfieri chi sonoCiao mi chiamo Mauro Alfieri e sono nato a Napoli nel 1977, cresciuto in provincia di Napoli dove mi sono formato fino ai primi anni di Ingegneria concluso con  qualche esame all’attivo.

Sin dall’età di 10 anni ho iniziato a muovere i primi passi nel mondo dell’elettronica, complice un padre radiotecnico e pieno di risorse non solo in campo elettronico. A 13 anni mi sono avvicinato al mondo dell’informatica con il mio primo 8088.

Anni dopo e tante giornate di studio sui computer ho fatto di quest’ultima passione un lavoro e trasformato tutti gli altri miei interessi in passione: elettronica, modellismo, bricolage e cucina.
Contemporaneamente negli anni adolescenziali la mia curiosità è stata attirata dall’equitazione che diventerà agonismo dai 22 anni.

All’età di 18 anni ho iniziato con l’assistenza ai Pc di piccoli uffici, studi professionali acquisendo competenze di programmazione HTML e Php ed a 21 anni è iniziato il mio percorso di crescita in ambiente enterprise con una consulenza di 3 mesi in IBM a Milano come sistemista, esperienza durata poi oltre 2 anni.
Dal 1999 le mie esperienze lavorative sono cresciute nell’informatica come sistemista Unix e Linux, portando nel mio percorso i concetti di open-source ed open-hardware che si cono concretizzati nei progetti che oggi realizzo.

View Mauro Alfieri's profile on LinkedIn

Permanent link to this article: https://www.mauroalfieri.it/chi-sono.html

Comments have been disabled.