Arduino Day 2018

Il prossimo 12 maggio 2018 si svolgerà l’Arduino Day 2018, la quinta edizione dell’evento che come ogni anno sceglie un giorno dedicato ad Arduino contemporaneamente in tutto il mondo.

Nella pagina ufficiale dell’evento trovi la mappa, aggiornata in tempo reale, con i punti in cui si svolgeranno gli eventi e puoi selezionare quello a cui partecipare.

Arduino Day 2018 manifesto

 

L’Arduino Day 2018 è gratuito, come da tradizione, per tutti coloro che desiderano partecipare.

Il mio consiglio è di iscriverti in modo da segnalare a chi organizza l’ADay18 la tua adesione.

Quest’anno ci saranno oltre 500 eventi in oltre 90 paesi che contemporaneamente dedicano la giornata ai progetti realizzati con arduino:

Arduino Day 2018 events

Se vuoi sapere di più come sono andate le precedenti edizioni, a Milano, a cui ho partecipato puoi leggere:

Arduino Day 2018 a Milano

Quest’anno il Team Arduino ha deciso di organizzare l’Arduino Day 2018 Ufficiale a Milano:

Arduino Day 2018 official event

in Via Lorenteggio, 240 c/o il Vodafone Village Theatre saranno presenti i fondatori di Arduino.

La conferenza di apertura sarà alle 15.00 con il benvenuto a tutta la community, a seguire, gli interventi di appassionati, collaboratori e sviluppatori arduino.

Io parteciperò attivamente all’evento organizzato da WeMake:

Arduino Day 2018 WeMake

 

che avrà inizio alle 14.00 con l’apertura dell’area Demo e dalle 15.00 partiranno le presentazioni dei progetti esposti.

Puoi leggere il programma dell’evento ed iscriverti, gratuitamente, cliccando qui e leggendo le istruzioni descritte nella pagina.

Arduino Day 2018 Gallarate

In provincia di Varese, a Gallarate, l’evento è organizzato da Futura Elettronica che inizia alle 10.00 con un ricco programma di interventi che continuano tutta la giornata:

Arduino Day 2018 Futura ElettronicaPuoi leggere il programma completo qui.

Programma Official Event #ArduinoD18

Il programma dell’evento ufficiale Arduino Day 2018 puoi leggerlo direttamente sul sito dell’evento in cui sono elencati tutti gli speaker della giornata, 22 in tutto, che a partire dai saluti iniziali alle 15.00 si susseguiranno fino alle 18.30.

Arduino Day 2018 streaming

Scorrendo la pagina dell’evento Arduino day 2018 ufficiale troverai la possibilità di seguire in straming, su youtube, le talk che si alterneranno sul palco.

In occasione dell’Arduino Day 2018 DAVID CUARTIELLES: co-fondatore arduino, arduino education e CTO dell’azienda ha realizzato un video, simpatico, rivolto a tutti i makers e gli appassionati del mondo arduino:



Non ti resta che scegliere dove vuoi partecipare e iscriverti.

  • Questo sito ed i suoi contenuti è fornito "così com'è" e Mauro Alfieri non rilascia alcuna dichiarazione o garanzia di alcun tipo, esplicita o implicita, riguardo alla completezza, accuratezza, affidabilità, idoneità o disponibilità del sito o delle informazioni, prodotti, servizi o grafiche correlate contenute sul sito per qualsiasi scopo.
  • Ti chiedo di leggere e rispettare il regolamento del sito prima di utilizzarlo
  • Ti chiedo di leggere i Termini e Condizioni d'uso del sito prima di utilizzarlo
  • In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei qualora siano presenti link al suddetto sito.

Permalink link a questo articolo: https://www.mauroalfieri.it/elettronica/arduino-day-2018.html

1 ping

  1. […] La MKR Wi-Fi 1010 è già stata rilasciata il 12 maggio del 2018 insieme alla mkr 1500 NB, in occasione dell’Arduino Day 2018. […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.