Combo community night 21.06.2022

Ieri sera si è svolto l’evento: Combo community night 21.06.2022 anche chiamata Combo all stars 

L’evento, svolto in modalità blended, ossia alcuni ospiti delle tre community invitati a partecipare ed interagire in presenza e altri connessi in remoto è durato circa 1 ora e 20 minuiti.

Nel corso dell’evento i tre community manager della Digital Fashion Night, Milano Live Coding e AUG & Wearable Milano rispettivamente: Sara Savian, Matteo Testa ed io ( Mauro Alfieri ) abbiamo raccontato la collaborazione delle tre community in un progetto comune.

E come Special Guest: Lucia Arcarisi ci ha raccontato il suo progetto Weabios e come collabora con i maker.

Combo community night

La collaborazione tra le community ospitate da WeMake è attiva tutto l’anno e in alcuni momenti specifici dell’anno ci piace presentare i risultati comuni.

La combo community night di giugno 2022 è stata l0occasione per presentare il progetto I’mPerfect di Sara Savian, la collezione di moda zero waste interamente progettata e realizzata con tecnologie digitali.

Alla base del progetto, presentato alla Design Week 2022, c’è il processo di manifattura urbana promosso da anni da Sara Savian destinato ad un consumatore consapevole ed una produzione personalizzata on demand e sostenibile.

Il programma della serata, iniziato alle 19.30,  è stato:

  • Introduzione
  • Arduino User Group & Wearables
  • Milano Live Coding
  • Digital Fashion Night
  • TAGLIO LASER
  • WEABIOS
  • Q&A
  • Chiusura e Saluti

Nel corso della serata si sono susseguiti molti avvenimenti formativi ed alcuni anche divertenti che ti invito a rivedere nel video in diretta streaming:

Spesso è difficile raccontare i progetti che realizziamo al FabLab e quanta volontà di collaborare ci sia tra i maker eppure in questa occasione siamo riusciti a raccontarlo al meglio.

Solitamente la parte della “demo” è sempre critica e presenta delle difficoltà che in questa occasione, come hai visto, non hanno influenzato la serata e siamo riusciti a realizzare un esempio di path generato con p5Js e tagliarlo a laser su tessuto.

E’ stato davvero entusiasmante avere un pubblico in presenza ad un evento che da alcuni anni si svolge prevalentemente a distanza.

 

  • Questo sito ed i suoi contenuti è fornito "così com'è" e Mauro Alfieri non rilascia alcuna dichiarazione o garanzia di alcun tipo, esplicita o implicita, riguardo alla completezza, accuratezza, affidabilità, idoneità o disponibilità del sito o delle informazioni, prodotti, servizi o grafiche correlate contenute sul sito per qualsiasi scopo.
  • Ti chiedo di leggere e rispettare il regolamento del sito prima di utilizzarlo
  • Ti chiedo di leggere i Termini e Condizioni d'uso del sito prima di utilizzarlo
  • In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei qualora siano presenti link al suddetto sito.

Permalink link a questo articolo: https://www.mauroalfieri.it/make/combo-community-night-21-06-2022.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.