Circa 3 anni fa ho acquistato il mobee magic charger per il magic mause apple e dopo tantissimi cicli di ricarica è giunta l’ora del mobee magic charger battery pack hacking
Iniziamo dal principio: cos’è il mobee magic charger ?
Si tratta di un sistema di carica ad induzione per il magic mouse apple, ed è formato dal pacco batterie:
e dalla base di ricarica ad induzione da collegare via USB:
Per utilizzarlo devi sostituire le pile di tipo AA con cui alimenti il magic mouse con il pacco batterie fornito dalla mobee.
Mobee magic charger battery pack hacking
Dopo 3 anni di utilizzo e numerosi cicli di carica, non li ho contati usando il mouse tutti i giorni, il pacco batterie ha esaurito le sue possibilità di carica e durava sempre meno, fino ad un massimo di un ora.
Ho quindi deciso che era giunto il momneto dell’mobee magic charger battery pack hacking ossia di aprire il pacco batterie e sostituire gli accumulatori presenti.
Step 1
il primo passo è rimuovere il pacco batterie dal magic mouse, operazione molto semplice in quanto identica a quella necessaria per la sostituzione delle pile nel mouse:
Step 2
il secondo passo è rimuovere le due viti che fermano il coperchio del pacco batterie:
Step 3
il terzo passo delmobee magic charger battery pack hacking è rimuovere il coperchio:
all’interno sono contenute due pile ricaricabili di tipo Ni-MH da 1,2v 800mA, come vedi in figura.
Step 4
le pile non sono saldate ma semplicemente alloggiate come in un porta-pile per cui puoi rimuoverle e vedrai il circuito che si occupa della carica delle stesse:
nota che il verso delle pile è il medesimo per entrambe e che sul circuito c’è la serigrafia del segno corrispondente.
Rimetti quindi le nuove pile, io ho scelto il modello prodotto da una nota casa, acquistate per pochi euro. L’importante è rispettare il voltaggio e l’amperaggio dei singoli elementi in modo che il circuito di carica possa funzionare adeguatamente con le nuove pile:
Step 5
richiudi tutto e reinserisci il battery pack nel magic mouse:
se hai acquistato delle pile pre-charged ( precaricate ) non avrai neppure bisogno di effettuare il primo ciclo di carica delle stesse, in caso contrario potrai usare la base di ricarica a induzione.
Buon hacking !!!
Prima di inserire un commento, per favore, leggi il regolamento
16 pings
Skip to comment form