Tactigon skin indiegogo

Tactigon skin indiegogo è partita ieri la campagna di crowdfunding con cui NEXT industries ha deciso di finanziare il progetto Tactigon.

Tactigon skin indiegogo

Probabilmente ricorderai della mia intervista qualche anno fa a Massimiliano, CEO e fondatore della Next industries, allora il progetto era ancora embrionale ma con grandi prospettiva.

Massimiliano ed io ci siamo sempre tenuti in contatto in questi anni perché ho reputato il progetto tactigon molto interessante fin da quel primo incontro.

Qualche mese fa ho invitato Massimiliano ad un evento che coordino regolarmente tutti i mesi: l’Arduino User Group & Wearable per raccontare le evoluzioni compiute del progetto.

Puoi trovare il video dell’evento qui:

e rispetto agli albori il progetto era già in una fase molto avanzata.

Sono perciò rimasto molto colpito quando ho ricevuto da Indiegogo la notifica che era iniziata una nuova campagna e che il prodotto era: Tactigon SKIN Reload Wearable 3D Mouse.

Tactigon SKIN Reload Wearable 3D Mouse

Le novità introdotte da questa versione sono tante e tutte impressionanti.

Sicuramente l’introduzione di algoritmi di intelligenza artificiale in un device così piccolo è una delle innovazioni che più mi ha colpito.

L’uso dell’AI, Artificial intelligence, in italiano Intelligenza Artificiale è una disciplina dell’informatica in continuo sviluppo a supporto anche di device indossabili come il Tactigon skin.

Fonte: Indiegogo

Il tactigon skin utilizza gli algoritmi di intelligenza artificiale per apprendere i movimenti delle tue mani quando lo utilizzi e perfezionare l’interaione uomo-macchina per renderti l’esperienza d’uso sempre più fedele e precisa.

Tra le novità introdotte c’è anche un microfono che ti permette di interagire con il dispositivo e di aggiungere comandi vocali.

I comandi vocali migliorano l’esperienza d’uso e si servono degli algoritmi di intelligenza artificiale per imparare nuovi comandi.

Il video pubblicato su indiegogo racconta in modo semplice le maggiori funzionalità del device:

e sottolinea la semplicità d’uso “out of the box” che in soli tre passi ti rende autonomo nell’utilizzo del tuo Tactigon SKIN Reload Wearable 3D Mouse.

Cosa posso fare con il Tactigon skin indiegogo

Il principale impiego di questo dispositivo è: il mouse.

Tactigon skin è un mouse 3D wearable, ossia un mouse che puoi indossare e con cui puoi controllare le applicazioni spostandoti nello spazio:

Tactigon skin 3d mouse wearable

usabile sia per il gaming che per la produttività, ed esempio durante una presentazione:

o con software di disegno 3D:

Tactigon skin 3d software

Seguirò anch’io la campagna nei prossimi giorni e proverò ad acquistarne uno per provarlo ed utilizzarlo nei miei progetti.

Prima di inserire un commento, per favore, leggi il regolamento

Permanent link to this article: https://www.mauroalfieri.it/make/tactigon-skin-indiegogo.html

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.