Maker Faire Rome 2019

Ritorna la Maker Faire Rome 2019 dal 18 al 20 ottobre e parteciperò con il team emotionwear presentando una collezione interamente realizzata con con la digital fabrication.

Da oltre tre anni la collaborazione con la fashion designer Sara Savian ha dato vita a progetti sperimentali come reHub e a creazioni concrete di fabbricazione digitale come la collezione Milano presentata in occasione dell’Arduino Day 2019 e Manifattura Camp 2019.

Emotionwear alla Maker Faire 2019

Cosa sia la Maker Faire e quanto sia importante nel panorama Maker nazionale ed internazionale ti è certamente chiaro se conosci il mondo dei Maker.

La Maker Faire 2019 è giunta alla 7a edizione ed ha visto ogni anno crescere il numero di visitatori ed espositori oltre a grandi player internazionali animati dalla voglia di incontrarsi, mostrare i propri progressi e creare network di collaborazioni per il futuro.

Anche quest’anno l’edizione europea della manifestazione si svolge a Roma dal 18 al 20 ottobre e come Team emotionwear abbiamo deciso di partecipare presentando i capi e gli accessori pensati per “indossare le proprie emozioni”

Il Team Emotionwear

Il team emotionwear di cui faccio parte insieme a Sara Savian ( fashion designer )  ed Alessandra Trestini ( modellista ) è tra gli espositori:

per presentare i risultati di una collaborazione triennale tra moda, tecnologie digitali ed elettronica.

Tutti gli abiti in mostra sono realizzati con tecnologie innovative, dalla progettazione digitale alla realizzazione mediante taglio laser e stampa 3D.

Il filo conduttore del progetto è l’emozione che diventa indossabile da cui il claim: indossa le tue emozioni

che diventa ispirazione per l’utilizzo consapevole della tecnologia a servizio della moda e di chi indossa gli abiti.

Ti aspettiamo al Pad. 6 stand H4 per “toccare con mano” gli abiti, gli accessori e le scoprire come la fabbricazione 4.0 sia attuale e possa essere indossata nella vita di tutti i giorni.

  • Questo sito ed i suoi contenuti è fornito "così com'è" e Mauro Alfieri non rilascia alcuna dichiarazione o garanzia di alcun tipo, esplicita o implicita, riguardo alla completezza, accuratezza, affidabilità, idoneità o disponibilità del sito o delle informazioni, prodotti, servizi o grafiche correlate contenute sul sito per qualsiasi scopo.
  • Ti chiedo di leggere e rispettare il regolamento del sito prima di utilizzarlo
  • Ti chiedo di leggere i Termini e Condizioni d'uso del sito prima di utilizzarlo
  • In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei qualora siano presenti link al suddetto sito.

Permalink link a questo articolo: https://www.mauroalfieri.it/make/maker-faire-rome-2019.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.