Quando la forza della collaborazione tra makers diventa utilità per tutti è vera innovazione: 3D Printing Arms for Children è un progetto nato dalla collaborazione internazionale di makers e reso possibile grazie alle stampanti 3D.
Il primo video che qualche tempo trovi in internet racconta, a grandi linee, la nascita del progetto, ma di certo non è l’unico progetto nato:
Trovo stupefacente l’impiego della tecnologia 3D per la realizzazione di arti e protesi per coloro che hanno subito un’amputazione sopratutto in paesi in cui le amputazioni sono frequenti a causa di malattie e malnutrizione:
L’impiego delle stampanti 3D e di internet per la collaborazione permette oggi a tutti di poter partecipare a progetti come questi e di contribuire con le proprie conoscenze meccaniche e non solo alla concretizzazione di un futuro migliore per molte persone affette da difficoltà motorie o sensoriali.
Questa, a mio avviso, è vera innovazione !!!
Prima di inserire un commento, per favore, leggi il regolamento
4 pings