MicroCon 2020

MicroCon 2020 è una conferenza gratuita che potrai seguire il prossimo 9 maggio in diretta youtube.

microcon 2020

La conferenza è organizzata da Paolo Aliverti e Pier Aisa entrambi maker, youtuber e divulgatori di conoscenza da anni attivi sul web.

Il programma e gli argomenti dell’evento potrai seguirli su www.microcon.it e iscriverti gratuitamente all’evento usando questo link.

microcon 2020 eventbrite

All’evento parteciperanno molti esperti e appassionati di tecnologia come:

come puoi leggere sul sito ufficiale.

Tra questi compare anche il mio nome, invitato da Pier e Paolo, ho accettato con grande gioia e voglia di prendere parte all’evento con una talk dedicata alla mia esperienza con Arduino e con i progetti che puoi realizzare.

Video backstage MicroCon 2020

in questi giorni di preparazione MicroCon 2020, in attesa dell’evento, i due organizzatori hanno invitato tutti i partecipanti a realizzare un breve video introduttivo di backstage.

L’idea, come avrai già capito, è che dietro all’organizzazione di un evento come il MicroCon 2020 ci sono giorni di lavoro e preparazione sia per chi organizza che per coloro che intervengono.

Il mio backstage puoi vederlo qui

a tutti è stato chiesto di non svelare il titolo della talk e gli argomenti trattati perché sia un evento effettivamente live in cui i partecipanti scopriranno nel corso della giornata gli argomenti e gli approfondimenti previsti.

Scopo dell’evento

Il principale scopo dell’evento è organizzare un pomeriggio di condivisione e confronto sui temi che ci appassionano.

Trascorrerai 3 ore in compagnia dei nomi che hai letto sopra ed ognuno di noi ha preparato un argomento di confronto e discussione che racconta di se e dei propri progetti.

Non ti è richiesto nulla, economicamente parlando, ma se vuoi puoi fare una donazione alla protezione civile come descritto nel sito ufficiale:

emergenza covid-19 microcon 2020Contribuendo a sostenere il grande lavoro che la protezione civile sta facendo in questa emergenza.

Gli sponsor

tanti sono gli sponsor che hanno aderito all’iniziativa contribuendo al buon esito della stessa:

microcon 2020 sponsorTi aspetto live all’evento.

  • Questo sito ed i suoi contenuti è fornito "così com'è" e Mauro Alfieri non rilascia alcuna dichiarazione o garanzia di alcun tipo, esplicita o implicita, riguardo alla completezza, accuratezza, affidabilità, idoneità o disponibilità del sito o delle informazioni, prodotti, servizi o grafiche correlate contenute sul sito per qualsiasi scopo.
  • Ti chiedo di leggere e rispettare il regolamento del sito prima di utilizzarlo
  • Ti chiedo di leggere i Termini e Condizioni d'uso del sito prima di utilizzarlo
  • In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei qualora siano presenti link al suddetto sito.

Permalink link a questo articolo: https://www.mauroalfieri.it/make/microcon-2020.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.