Linux Day 2013

Milano 26 ottobre il tradizionale appuntamento con il Linux Day 2013 si svolgerà anche quest’anno presso il SIAM ( Società di Incoraggiamento Arti e Mestieri ) :

Linux Day 2013

La giornata è organizzata dalla scuola Open source software “Ludovico Radice Fossati” e vede coinvolti non solo i docenti dell’istituto ma anche professionisti che operano nell’open-source utilizzando il software rilasciato sotto licenza open e, sopratutto, contribuendo a diffondere la cultura open.

Il titolo della manifestazione è:

Linux Day 2013 titolo

a mio avviso una frase decisamente adatta a descrivere la filosofia open source.

IL Programma del Linux Day 2013

Puoi leggere il programma della giornata direttamente sul sito dell’istituto.

La mattina è dedicata ai relatori che in circa 15 min ciascuno illustreranno software ed hardware rilasciati sotto licenza open-source ed i progetti in via di sviluppo.

Dalle 9.30, dopo i saluti iniziali, fino alle 13.00 ci sarà spazio per molti interventi interessanti ed alle 12.00 in punto anche io terrò il mio intervento dedicato ad Arduino e all’open-hardware:

Linux Day 2013 arduino

Nel pomeriggio l’istituto mette a disposizione di tutti gli intervenuti al Linux Day 2013 e a chi vorrà unirsi lo spazio per i laboratori pratici in cui ciascun relatore guida i partecipanti alla scoperta pratica delle possibilità offerte dai software e l’hardware open.

Per quanti vorranno intervenire consiglio di segnalare la propria partecipazione direttamente all’istituto consentendo agli organizzatori di accogliere tutti e predisporre i posti.

Il lInux Day 2013 è un’occasione speciale in cui fare formazione e cultura offrendoti la possibilità di avvicinarti ad una infinità di possibilità lavorative e non solo…

Buona formazione!!

Prima di inserire un commento, per favore, leggi il regolamento

Permanent link to this article: https://www.mauroalfieri.it/informatica/linux-day-2013.html

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.