Condannata blogger Varese

Oggi pubblico una notizia che mi ha turbato la condannata blogger di Varese, mi sento vicina alla ventunenne blogger che si è vista condannare al pagamento di una ammenda di 1500 euro ed a un risarcimento di 5000 euro.

condannata blogger

 

La notizia è comparsa sul Corriere della sera l’08 maggio 2013 leggendola trovo che la sentenza sia corretta:

“Il titolare di un blog è sempre responsabile dei contenuti che compaiono sul sito,
compresi quelli inseriti dai lettori, compresi soprattutto gli insulti.”

tuttavia come Blogger a titolo del tutto gratuito, lo spirito con cui scrivo i miei articoli e pubblico i miei appunti, voglio invitarti a pensare quanto sia difficile ogni giorno moderare un blog.

Questo Blog è piccolo e siamo poco più di 1000 utenti al giorno tuttavia le richieste di aiuto ed i commenti sono decine ogni giorno e controllarli tutti mi impegna alcune ore, a volte non riesco a rispondere a tutti in giornata ed è già capitato che qualche commento me lo sia perso.

statistiche mauroalfieri

Sostengo che nessun commento vada censurato, a parte quelli evidenti di Spam inviati con il chiaro scopo di farsi pubblicità.

Se segui il mio Blog sai:

  1. cerco di rispondere a tutti;
  2. non cancello i commenti anche se scomodi, ma cerco di capire perché mi lasci un commento negativo;
  3. mi impegno per rispondere a tutti e dare un supporto ai tuoi progetti.

Sai inoltre che la natura del Makers non è violenta e sebbene a volte prenderemmo tutto un progetto e per gettarlo dalla finestra, cavi, codice e schede comprese, alla fine il divertimento è proprio quello di superare i piccoli ostacoli e andare oltre.

Ho scritto questo articolo a sostegno della ragazza condannata e certo che tu sia ben lontano dall’insultare qualcuno sul mio blog, se vuoi insultare me puoi farlo, altri lo hanno fatto e a tutti ho cercato di dare spazio, non mi preoccupa il commento negativo in quanto convinto che non puoi piacere a tutti e che, a volte, fraintendiamo le buone intenzioni di appassionati come noi.

Da sempre, e continuerò a farlo, non applicherò la censura su commenti poco cortesi od offensivi nei miei confronti, tuttavia mi sento in dovere di censurare i commenti in cui le offese sono rivolti ad altri siti, aziende o persone.

Sono sicuro che ne comprenderai il motivo.

Grazie perché continui a leggere e commentare il Blog .. io faccio del mio meglio per aiutarti con il tuo progetto.

Mauro

  • Questo sito ed i suoi contenuti è fornito "così com'è" e Mauro Alfieri non rilascia alcuna dichiarazione o garanzia di alcun tipo, esplicita o implicita, riguardo alla completezza, accuratezza, affidabilità, idoneità o disponibilità del sito o delle informazioni, prodotti, servizi o grafiche correlate contenute sul sito per qualsiasi scopo.
  • Ti chiedo di leggere e rispettare il regolamento del sito prima di utilizzarlo
  • Ti chiedo di leggere i Termini e Condizioni d'uso del sito prima di utilizzarlo
  • In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei qualora siano presenti link al suddetto sito.

Permalink link a questo articolo: https://www.mauroalfieri.it/senza-categoria/condannata-blogger-varese.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.