Habitage 2012: parteciperò all’evento

Qualche giorno fa mi è arrivato l’invito a partecipare all’evento Habitage 2012 organizzato a Ercolano (NA) dall’omonima rivista di tecnologia, funzionalità e design:

habitage 2012

L’evento Habtage 2012 dal titolo “I percorsi del design” di cui puoi leggere il comunicato stampa si pone come punto di incontro tra tecnologia e design e vuole mostrarti le ultime novità in tema di arredamento e tecnologia.

Sul sito della testata Habitage 2012 ho trovato tanti utili consigli e prodotti recensiti, dal telecomando universale Logitech Harmony di ultima generazione, io ne possiedo uno, un modello di qualche anno fa, ed é comodo, agli articoli presenti nella sezione Domotica con informazioni aggiornate su cosa il mercato HiTech ha prodotto per l’uso domestico, il tutto con un occhio al design.

Tra i prodotti domotici che non conoscevo e reputo molto interessanti, a patto di possedere una piscina, c’è il filtro solare per tener pulita l’acqua della piscina:

un robot per pulire la piscina

Uno straordinario ritrovato tecnologico di derivazione Nasa, almeno nel principio di funzionamento, in grado di restare a galla nella tua piscina per catturare i raggi solari e mediante un sistema di purificazione delle acque basato su filtri minerali.

Sei un designer?

Non farti scappare l’occasione di partecipare al concorso indetto da Habitage 2012 con il sostegno del comune di Ercolano.

La finalità del concorso è così descritta sul sito:

Il premio ha lo scopo di scoprire e far emergere nuovi talenti nell’ambito del disegno architettonico e di utilità, con particolare riferimento all’abitazione civile residenziale. Grazie all’ evento habitage, il premio vuol favorire il contatto del mondo universitario e dei giovani talenti direttamente con il mondo industriale produttivo e commerciale e vuole essere una finestra per esporre il talento, la creatività, l’abilità e l’esperienza dei designers, ma anche degli artigiani, dando visibilità ad entrambe le categorie.

Il premio per il vincitore è principalmente in denaro ma la cosa che reputo più importante del premio pecuniario è la visibilità mediatica che un evento di questo tipo può dare ai giovani designer italiani, infatti tutti i partecipanti beneficeranno della visibilità mediatica e i progetti più interessanti saranno riproposti come articoli sulla rivista Habitage 2012.

L’evento Habitage 2012 si svolgerà presso la Villa Campolieto – Ercolano (Napoli) i primi due giorni di dicembre 2012, il prossimo weekend.

Sul sito dell’evento puoi scaricare il tuo invito:

habitage 2012 invito

Spero di incontrarti ad Habitage 2012.

  • Questo sito ed i suoi contenuti è fornito "così com'è" e Mauro Alfieri non rilascia alcuna dichiarazione o garanzia di alcun tipo, esplicita o implicita, riguardo alla completezza, accuratezza, affidabilità, idoneità o disponibilità del sito o delle informazioni, prodotti, servizi o grafiche correlate contenute sul sito per qualsiasi scopo.
  • Ti chiedo di leggere e rispettare il regolamento del sito prima di utilizzarlo
  • Ti chiedo di leggere i Termini e Condizioni d'uso del sito prima di utilizzarlo
  • In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei qualora siano presenti link al suddetto sito.

Permalink link a questo articolo: https://www.mauroalfieri.it/robotica-domotica/habitage-2012.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.