Stampa Pagina

Interessi

In questa pagina ho dedicato qualche riga a raccontare per ciascuna passione che cosa mi ha coinvolto e cosa rende ognuna di esse protagonista nella mia vita.

Equitazione

Non è stato il mio unico sport (nuoto, pallavvolo, tennis) ma sicuramente quello che mi da l’equitazione è una emozione unica ogni volta che posso montare il mio cavallo.

L’affiatamento che c’è tra un animale e un uomo è una cosa nota a molti ma la complicità che ci deve essere tra un cavallo ed un uomo/donna perchè ti consenta di utilizzare le sue potenzialità per superare un ostacolo è un rapporto più unico che raro.

Informatica

E’ stata la naturale evoluzione della passione per l’elettronica, l’applicazione teorica, la possibilità di ottenere dalla conoscenza un prodotto.

Col tempo e la diffusione degli strumenti informatici nella vita di tutti i giorni, negli uffici e nella comunicazione globale con Internet è diventata anche il mio lavoro.

Elettronica

La curiosità di capire che cosa avviene quando un impulso elettrico attraversa un componente o un cavo, e come questo procuri a quell’oggetto una reazione è ciò che mi ha appassionato dell’elettonica.

Partito con i  primi circuiti in kit come la pallina natalizia illumino/sonora, man mano addentrandomi in progetti sempre più complessi, ho potuto affiancarvi le altre passioni (informatica e bricolage) per realizzare piccoli giochi, utilità e le altre meraviglie che troverete sottoforma di tutorial in questo sito …

Bricolage

Inziata come passione per modellini di aerei poco prima della maggiore età ha subito numerose modifiche sia nel tempo che vi ho potuto dedicare sia nel fine per cui l’ho utilizzata.

Ancora oggi mi diletto a realizzare un po’ di tutto, in finzione di quello ce mi occorre in casa, giardino e non solo …
Divertendomi nella progettazione, acquisto del materiale e realizzazione.

Cucina

Alla cucina mi ci sono avvicinato non solo per magiare, ma grazie a mia mamma, che è cuoca internazionalmente riconosciuta e non per professione ma pura e vera passione.

Mi piace mangiare e mangiare bene, e se riesco anche genuino. Questi i motivi che mi hanno spinto a provare, scoprendo una discreta riuscita nella preparazione di pietanze; e si sà se qualcosa ti riesce bene e ti fa apprezzare da parte di amici e parenti sei naturalmente stimolato a continuare, approfondire e migliorare sempre.

Permalink link a questo articolo: http://www.mauroalfieri.it/interessi.html