Magic Charger di Mobee per Magic Mouse di Apple – unboxing

E’ arrivato oggi pomeriggio il mio ultimo acquisto tecnologico targato Mac, l’ho acquistato approfittando del black friday apple. E’ il Magic Charger di Mobee per Magic Mouse di Apple una base di ricarica ad unduzione collegata alla USB del Mac che ricarica il Magic Mouse solo appoggiandolo.

Magic Charger Mobee a induzione per Magic Mouse

Ho scattato alcune foto del prodotto durante la fase di apertura della confezione, unboxing appunto, la cura del packaging è alta ma non ai livelli Apple, anche i materiali di costruzione sono differenti, vediamo in cosa.

Aperta la confezione ecco cosa appare:

Magic Charger - Unboxing Step 1

Sul lato sinistro della confezione trovi le istruzioni, molto sintetiche, del prodotto, ma del resto non c’è molto da dire a parte l’inserimento del pacco batterie a sostituzione di quelle che stai utilizzando nel Magic Mouse, il collegamneto della basetta di carica alla porta USB del tuo Mac e di appoggiare il Magic Mouse sulla basetta per iniziare la carica, il pacco batterie non è del tutto scarico.
Sulla destra uno strato di gomma piuma compatto, sagomato con le due ee di Mobee separate da un punto, protegge il contenuto della confezione, sollevandolo:

Magic Charger - unboxing Step 2

Ecco, dall’alto, il pacco batterie e la basetta di carica ad induzione, il pacco baterie è inserito in un alloggio con stampato il retro del Magic Mouse ed è composto dalle 2 matterie ed il coperchio che sostituirà completamente quello originale del mouse, forse per motivi legati al funzionamneto della carica ad induzione il tutto è di plastica, ed ecco perchè mi sono stupito non vedendo il consueto alluminio a cui apple ci ha abituati.

Magic Charger - unboxing Step 3

Sotto la basetta è confezionato il cavo usb-miniusb che consente alla base di essere collegata al Mac per l’alimentazione. Nella foto sopra si vede anche il connettore della basetta, un connettore di tipo miniusb.

Magic Charger - unboxing Step 4

Sulla base c’è un adesivo di protezione trasparente con stampato il logo della Mobee e alcune istruzioni sulla carica in forma testuale, anche senza rimuoverlo il dispositivo carica il Magic Mouse.
Prendi il pacco baterie e sostituisci le batterie e lo sportellino del Magic Mouse con l’intero corpo fornito con il caricatore, ho provato a non usare le sue batterie ma nulla, non carica, devi utilizzare il pacco batterie fornito:

Magic Charger - unboxing Step 5

L’inserimento del pacco batterie richiede una pressione abbastanza forte perchè le batterie possano spingere i 2 cilindretti che normalmente terrebbero ferme le batterie singole, superato questo ostacolo il gioco è fatto ed il pacco batterie aderisce perfettamente al mouse, anche i buchi per il laser, l’interruttore e la linguetta di apertura dello sportellino coincidono:

Magic Charger - unboxing Step 6

Prendi quindi il cavetto USB fornito nella confezione per collegare la basetta di carica al Mac:

Magic Charger - unboxing Step 7

Collega quindi il connettore miniusb alla basetta e appoggia il Magic Mouse sulla base:

Magic Charger - unboxing Step 8

Fino a quando non colleghi l’altro capo del filo alla USB del Mac tutto tace, anche se il pacco batterie ha già un minimo di carica, questa spia ti aiuta a capire se la basetta è correttamente alimentata.
Collegando il cavo USB al Mac il caricatore inizia a fare il suo lavoro con la spia verde che lampeggia:

Magic Charger - unboxing Fine

Buon lavoro con il tuo mause sempre carico.

Prima di inserire un commento, per favore, leggi il regolamento

Permanent link to this article: http://www.mauroalfieri.it/informatica/magic-charger-mobee.html

2 comments

    • Guido on 15 Feb 2013 at 08:50
    • Reply

    e’ arrivato ieri…l’unico problema che ho riscontrato è che lo sportellino che va sostituire quello apple, è di poco più lungo e non compatibile.
    Ho un iMac 27 fine 2009…quindi morale della favola ho dovuto forzare un po’ il nuovo sportellino dove c’è il blocco della chiusura per farlo stare e ….si è leggermente rotto.
    Un altro problema è che continua a saltare il collegamento bluetooth…
    Mah….booo…. non so se è un affare…qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema????

    1. Ciao Guido,
      io lo utilizzo tutti i giorni senza problemi.
      Anche in questo momento il mouse sta funzionando con questo dispositivo.
      La cosa che non mi entusiasma è il fatto che sia in plastica e su un mause con la base in alluminio è un po’ brutto.

      Mauro

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.