Provando Cavalli 07 aprile 2011

Si sono un po’ in ritardo rispetto al giorno in cui ho effettuato il video.
Tuttavia mi sembra un peccato non lasciar traccia del pomeriggio del 07 aprile 2011, pomeriggio in cui sono andato con l’istruttrice Michelle Dettoma e l’istruttore Garavini Massimo a provare il cavallo candidato a sostituire Acantor.

Sono ovviamente dispiaciuto che Acantor non sia riuscito a portarlo al suo originale splendore, quello di saltare oltre il metro.
Ritengo già un grosso risultato ed una soddisfazione personale essere riuscito a sbloccare la situazione in cui era entrato, situazione di paura che non gli permetteva di fidarsi del cavaliere e dei suoi potenti muscoli per affrontare anche l’ostacolo più basso, la barriera a terra.
Dopo due anni di allenamento, fiducia reciproca e tanta buona volontà siamo riusciti ad arrivare nuovamente a concludere una gara da un metro di altezza senza errori, rifiuti e sopratutto divertiti.

Si Acantor è il cavallo che più di tutti mi trasmette le sue emozioni, quando si diverte, quando ha paura, quando non ha fiducia in se stesso, sembra strano e ancora oggi non credo a quello che scrivo, ma posso assicurare che Acantor riesce perfettamente nello scopo e quando si diverte oltre a comunicartelo abbandona ogni sua paura, osa oltre le sue normali performance, quasi ti invita a divertirti con lui a seguirlo ed avere fiducia in lui.

In questo video quello che accade è proprio ciò che ho descritto:

Permanent link to this article: http://www.mauroalfieri.it/equitazione/provando-cavalli-07-aprile-2011.html

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.