«

»

Lug 11

Stampa Articolo

Lampadario da parete con fibre ottiche

Emanuele, appassionato arduino e makers si è confrontato con un progetto simile al mio lampadario, realizzando la versione a parete con retroilluminazione:

lampadario con fibre ottiche

Non posso che essere contento che altri amici appassionati realizzino progetti seguendo i miei tutorial e aggiungendo la loro creatività. E’ questo lo spirito del Blog ed Emanuele l’ha colta e ampliata a dovere.

Mi ha inviato le foto della sua realizzazione perché potessi pubblicarle e invogliare altri a seguire il suo esempio.

Ti dirò che questa versione mi piace anche più della mia, l’idea della retroilluminazione è davvero geniale e non escludo di realizzare qualcosa di simile anche a casa mia con lo spirito di chi vuole imparare dai suggerimenti e le idee degli altri.

Se frequenti il Blog da un po’ ti sarà chiaro il messaggio, tuttavia non mi stanco di ripeterlo: “Se hai un’idea condividila col mondo” il risultato è che ti ritornerà ampliata, migliorata e ispirerà nuove idee.

Purtroppo Emanuele non è riuscito a inviarmi le foto in fase di realizzazione, se me le invierà le aggiungeremo all’articolo che stai leggendo.

Intanto ha inviato queste:

quadro con fibre ottiche

lampadario con fibre ottiche

Se vuoi conoscere i dettagli costruttivi puoi far riferimento alla mia serie di articoli in merito, quella che ha ispirato l’autore di questa opera d’arte, e che trovi nella pagina Corso Arduino sezione Avanzato.

Buona realizzazione.

Permalink link a questo articolo: http://www.mauroalfieri.it/elettronica/lampadario-da-parete-con-fibre-ottiche.html

2 comments

  1. Emanueke

    Cavolo vedo solo ora che hai pubblicato e foto!!
    Beh Il lampadario funziona ancora 🙂 !!!
    Grazie per i preziosi consigli e continua così Mauro, il tuo blog è un riferimento!
    Ciao

    1. Mauro Alfieri

      Ciao Emanuele,
      Grazie per il sostegno !!!

      Mauro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>