Inaugurazione WeMake questa sera 11 giugno 2014

Stasera c’è l’inaugurazione WeMake: makerspace a Milano in cui si è svolto il 29 marzo 2014 l’arduino day 2014 e dove si riunisce il primo AUG ( Arduino User Group ) per scambiare idee, progetti, collaborazioni e consigli sul mondo arduino e non solo.

aperitivo inaugurazione wemake

Avrai già sentito parlare di FabLab, Maker Space o Officine Arduino ma se ancora non sai cosa sono puoi visitare i siti di ciascun nome relativi alla tua città e … magari … recartici per conoscere altri appassionati.

inaugurazione wemake makerspace

Dal sito WeMake ho preso questa definizione:

WeMake é un Makespace ossia uno spazio con varie tecnologie di produzione e di prototipazione accessibile a tutti. WeMake è una community sostenuta dai suoi membri attraverso un abbonamento. WeMake è un Fablab iscritto alla rete internazionale dei fablab e quindi condivide i principi del Fablab Charter.

inaugurazione wemake cosa e

Inaugurazione WeMake 11 giugno 2014

Oggi 11 giugno 2014 si terrà a partire dalle 18.30 l’aperitivo di apertura e presentazione del Makerspace e per partecipare ti basta prenotare un biglietto gratuito su eventbrite.

Nel corso della presentazione ed inaugurazione wemake i fondatori ci guideranno nei locali dello spazio wemake tra gli strumenti a disposizione di chi sottoscrive la membership e desidera partecipare ai corsi disponibili.

inaugurazione wemake arduino d14

Il programma della serata è pubblicato sul sito wemake:

  • Presentazione libro Maker A-Z in collaborazione con Altraeconomia (con Massimo Acanfora, Marianna D’Ovidio e Bertram Niessen)
  • Introduzione ai workshop e iniziative dei prossimi mesi tra cui i Laboratori Estivi per Junior Maker – momenti educativi legati al fare e all’esperienza con l’obiettivo generale di divulgare e avvicinare ragazze e ragazzi alle scienze e alla tecnologie.
  • Aperitivo e musica con performance di Manual Destruction con la synth groove Q+
  • Creazione Live Lasercut della tavola Fab Charter con i principi guida della rete dei Fablab.

Qualche foto raccolta durante i lavori di costruzione del wemake e all’arrivo/ costriuzione degli strumenti di lavoro 🙂

Partecipa !!!

  • Questo sito ed i suoi contenuti è fornito "così com'è" e Mauro Alfieri non rilascia alcuna dichiarazione o garanzia di alcun tipo, esplicita o implicita, riguardo alla completezza, accuratezza, affidabilità, idoneità o disponibilità del sito o delle informazioni, prodotti, servizi o grafiche correlate contenute sul sito per qualsiasi scopo.
  • Ti chiedo di leggere e rispettare il regolamento del sito prima di utilizzarlo
  • Ti chiedo di leggere i Termini e Condizioni d'uso del sito prima di utilizzarlo
  • In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei qualora siano presenti link al suddetto sito.

Permalink link a questo articolo: https://www.mauroalfieri.it/elettronica/inaugurazione-wemake-11-giugno-2014.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.