ArduinoFlashMob: cos’è successo

Il 24 giugno 2012, domenica scorsa, si è svolto a Gallarate il primo ARDUINO Flash Mob, presso la sede della rivista elettronicain e del negozio futuraelettronica.

ArduinoFlashModob

La manifestazione è stat molto bella, grande spirito di partecipazione, affluenza e voglia di creare, divertirsi e trascorrere una domenica a condividere con altri appassionati di Arduino.

La passione l’ha fatta da padrona, non solo quella dei creativi e degli osservatori, accorsi numerosi, ma anche la passione dello staff organizzatore che ha fatto di tutto per mettere tutti a proprio agio e favorire la competizione creativa e lo scambio di idee.

I progetti sono stati, a mio avviso, tutti interessanti e la vittoria della squadra bianca è stata meritata, il loro progetto è davvero creativo e divertente: una batteria da suonare via Web.

Io ho partecipato con la squadra blu, ci siamo classificati secondi ad un solo punto di differenza, una bella vittoria per un gruppo che si è formato casualmente ed ha dovuto prima conoscersi e organizzarsi, un traguardo possibile solo grazie allo spirito open-source.

Tra i partecipanti, osservatori, Valerio Tognozzi che ha scattato numerose foto, e ripreso alcuni dei momenti più importanti dellamanifestazione, Valerio mi ha inviato alcune sue foto, autorizzandomi a pubblicarle, eccole di seguito:

Le Squadre

Squadra Bianca

Squadra Bianca

Squadra Rossa

Squadra Rossa

Squadra Verde

Squadra Verde

Squadra Blu

Squadra Blu

Squadra Gialla

Squadra Gialla

I Progetti

XPress

XPress

ArduBasket

ArduBasket

Cyber Botanica

Cyber Botanica

ArduBeat

ArduBeat

Lo Staff, la classifica e la giuria

Un grazie speciale a tutta l’organizzazione nella speranza che si possa replicare presto e che sia stata per loro un giorno di positiva condivisione come è stato per noi partecipanti.

Staff Arduino FlashMob

Staff Arduino FlashMob

il risultato delle votazioni espresse dalla giuria:

classifica finale

Classifica Finale

Giuria Arduino Flash Mob

Giuria Arduino Flash Mob

Al prossimo ARDUINO Flash Mob !!!

Cortesemente, prima di inserire i commenti leggi il regolamento

Permanent link to this article: http://www.mauroalfieri.it/elettronica/arduinoflashmob-cose-successo.html

Lascia un commento

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.